Floriterapia

Corso medicina tradizionale cinese Roma

La floriterapia (è così chiamata perché fa uso di essenze estratte da fiori selvatici), si basa sulle intuizioni del medico inglese Edward Bach il quale studiando e sperimentando lungamente l’azione delle essenze floreali potè ridurre squilibri emozionali come ansia, insicurezza, paura, ipersensibilità, rabbia, ecc. che se trascurati possono portare scompensi fisici o psichici e quindi malattie.

Ad ogni fiore corrisponde una vibrazione della sua essenza che può essere impiegata per ridurre uno squilibrio su cui è in grado di agire riarmonizzandolo, in maniera dolce, graduale, ma profonda. Sull’esempio del Dottor E. Bach che ha prodotto ben 38 essenze floreali, sono poi nati rimedi che utilizzano fiori Austrasliani, Californiani ed altri che sfruttano gli stessi principi di estrazione e cura.

Desideri maggiori informazioni sul corso?

Rivolgiti all’Accademia Chiron per maggiori informazioni in merito al corso di Floriterapia: costi del corso, piano di studi, calendario delle lezioni, prerequisiti di ammissione al corso e tante altre informazioni. Compila il form sottostante oppure Scrivici su WhatsApp