Master in:
Riflessologia Plantare

Riflessologia Plantare

Corso riflessologia plantare Roma

La professione di riflessologo è sempre più richiesta e diventare riflessologo è un desiderio condiviso da molte persone che si avvicinano al mondo del massaggio.

Il corso di riflessologia plantare a Roma di Chiron è un corso completo, dalla spiccata vocazione teorica e tecnico-pratica preparando gli allievi alla professione del riflessologo. Il corso si articola in sei sessioni in formula weekend full immersion e prevede il materiale didattico e gli approfondimenti relativi ai disagi più comuni trattabili con le tecniche riflessologiche. Le lezioni teoriche relative alle zone del piede sulle quali sono riflesse tutte le zone ed i sistemi del corpo. Ognuna delle quali viene sviscerata con appropriate esercitazioni pratiche di massaggio riflessologico plantare. Un’ampliamento ed una rivisitazione in chiave psico-energetica fa si che la tecnica che si apprende si chiami RPO (Riflessologia Plantare Orto-Energetica). Il corso è integrato da tecniche di manipolazione sul corpo, derivate da conoscenze di Medicina Tradizionale Cinese, Medicina Ayurvedica e Osteopatia Craniosacrale, che amplificano il trattamento riflessologico. A fine corso viene rilasciato un attestato diploma che conferisce la qualifica di “Esperto in Riflessologia Plantare Orto-Energetica”.

Cos’è la Riflessologia Plantare

La riflessologia plantare è una pratica di medicina alternativa che affonda le sue radici lontano nel tempo. Nonostante la sua codifica attuale sia stata definita nei primi anni del 1900, le prime tracce di questa tecnica risalgono a circa 5.000 anni fa e possono essere localizzate tra la Cina e l’India.

La Riflessologia si basa sul principio secondo cui attraverso i piedi si possa entrare in connessione con l’energia del corpo, rimuovendo gli eventuali blocchi che causano alcune forme patologiche. Le varie zone plantari sono considerate come poste in relazione con organi e parti del corpo tramite connessioni nervose, “circuiti elettrici” detti “Meridiani”.

Le nostre estremità ci consentono di collegarci agli organi interni, che a loro volta sono collegati alle nostre emozioni. La riflessologia o la scienza dei riflessi analizza il rapporto tra questi punti situati a livello cutaneo e organi interni distanti, dimostrando l’azione e l’influenza reciproca.

Attraverso la pratica della digito-pressione applicata sulla pianta del piede – seguendo le mappe dei punti riflessi – è possibile entrare in contatto con tutto il corpo e trattare tantissime disfunzioni energetiche. Il massaggio zonale del piede ha l’obiettivo di normalizzare i punti che risultano anomali alla palpazione.

Il corso di riflessologia plantare a Roma dell’Accademia Chiron Formazione insegna come la riflessologia induce e stimola i processi di autoguarigione del nostro corpo, riportando o potenziando equilibrio e benessere.

Il Corso di Riflessologia Plantare a Roma presso l’Accademia Chiron Formazione prepara alla professione del riflesso logo, grazie al rilascio di un diploma riconosciuto a livello nazionale.

Calendario del Master

I Master

Desideri maggiori informazioni sul corso?

Rivolgiti all’Accademia Chiron per maggiori informazioni in merito al corso di Riflessologia Plantare: costi del corso, piano di studi, calendario delle lezioni, prerequisiti di ammissione al corso e tante altre informazioni. Compila il form sottostante oppure Scrivici su WhatsApp